Crisalide – Il malessere economico e sociale attraverso i racconti di 14 autori
I racconti di Crisalide sono espressione e allo stesso tempo esegesi dei cambiamenti epocali di cui siamo protagonisti. Sono il frutto di scrittori che credono ancora nella possibilità di perseguire un futuro costruttivo a livello personale e collettivo.
Una raccolta che rappresenta l’affermazione di una diversa etica, caratterizzata dalla condivisione e dalla collaborazione. Se è vero che ognuno è tenuto a offrire il proprio contributo alla società sulla base delle proprie capacità e competenze, allora il lavoro svolto dagli autori di Crisalide rappresenta non solo una rivisitazione accattivante di molti temi d’attualità, ma anche un’occasione per riconsiderare in maniera costruttiva il modo in cui viviamo.
Le storie riportate in quest’antologia descrivono vicende umane in cui il malessere che affligge i nostri giorni è rappresentato da chi solitamente scolpisce le epoche della storia. L’artigiano più prezioso dell’umanità è lo scrittore, che traccia e influenza i pensieri collettivi, creando profondi solchi nella mente dei lettori. Caliamoci insieme nello stadio embrionale di una metamorfosi che si svilupperà perseguendo primitive e naturali evoluzioni, esattamente come accade alla crisalide, prima di trasformarsi magicamente in farfalla.
Genere: Antologia di racconti
Anno: 2012
Pagine: 176
Isbn versione cartacea: 978-88-98017-15-7
Isbn formato eBook: 978-88-98017-24-9
Gli autori di Crisalide
Stefano Calicchio, Alessandro Vizzino, Andrea Pelliccia, Cassandra Nudo, Cinzia Luigia Cavallaro, Ciro Pinto, Edi Guselli, Giovanni Garufi Bozza, Giuseppe Virnicchi, Michela Zanarella, Nicola Cavallini, Rossana Pessione, Stefano Vignaroli, Emanuele Properzi.